Calciomercato Inter-Sampdoria: Sensi è stato proposto in uno scambio di prestiti ai blucerchiati. Ancora da convincere la contropartita.
Calciomercato Inter-Sampdoria: Sensi via da Milano
Stefano Sensi, lo sanno tutti, è un grande giocatore. Inutile negarlo: è capace di abbinare rapidità a qualità tecnica, offre una visione di gioco fuori dal comune ed è fortissimo sia tatticamente sia nel palleggio.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
L’unico problema che Sensi ha trovato da quando è sbarcato all’Inter, nell’estate 2020, ha riguardato il suo fisico. Molti, troppi gli infortuni, che gli hanno impedito di esplodere e dare continuità alle proprio prestazioni.
Sensi alla Sampdoria, in cerca di rilancio
Sensi si trova in secondo piano nelle scelte di Inzaghi. Lo scarso minutaggio è dovuto infatti dall’organizzazione che il mister ha dato alla squadra, tenendo conto dei problemi fisici della mezzala. Sensi ha giocato solo 169 minuti tra Serie A e Champions in questa stagione.
Perciò si sta cercando un modo per dargli minutaggio. Nella corsa al titolo diventerebbe troppo difficile trovare una soluzione senza rischiare di stravolgere gli equilibri.
Ecco che spunta l’idea del prestito. La Sampdoria ha chiesto informazioni e disponibilità all’Inter per un prestito, in modo da risolvere alcuni problemi in mezzo al campo e offrire una buona prospettiva al calciatore e al club nerazzurro. Marotta sarebbe d’accordo, ma non avrebbe accettato senza riserve un puro prestito secco.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio all’eroe della Supercoppa: ecco dove va
Controproposta dell’Inter: richiesto Thorsby dalla Sampdoria
Marotta avrebbe quindi indicato un nome per sostituire Sensi: si tratta del norvegese Thorsby, giocatore capace di giocare sia nelle zone interne del centrocampo sia lungo la fascia sinistra. In tal modo l’Inter avrebbe un’alternativa a Perisic, il quale potrebbe rifiatare un po’ di più.
Resta da decidere la formula nei suoi dettagli. Se prestito sarà, occorrerà valutare se inserire o meno un diritto di riscatto, soprattutto a proposito di Thorsby. Ma se i prossimi sei mesi dovessero andare bene a maglie invertite, sia per Sensi sia per Thorsby sarà probabile un rientro per l’uno e una permanenza nella Milano nerazzurra. Solo le prossime ore ci diranno di più.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, sgarbo clamoroso all’Inter: si prendono il gioiello