Commisso ha dichiarato affermazioni scottanti su vari temi. Dall’atteggiamento di Andrea Agnelli, alle leggi che ritardano i lavori per lo stadio. E su Vlahovic…
Il patron della Fiorentina non ha avuto senza peli sulla lingua durante una lunga intervista al Financial Times. Commisso ha dichiarato, utilizzando un linguaggio non propriamente velato, che sono dei “figli di puttana” per aver giocato con le azioni del titolo in borda della Juve.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il riferimento è agli Agnelli, rei di aver fatto precipitare il valore del titolo a causa dell’avvio del processo giudiziario sulle valutazioni gonfiate di alcuni giocatori attori del calciomercato. “In America gli azionisti di minoranza li avrebbero denunciati”.
Il tono delle parole del presidente della Fiorentina si comprende anche alla luce di un altro fatto. Il tema Stadio è spinoso, perché tocca il cuore del business dell’imprenditore statunitense. “Vogliamo raggiungere la Top 20 del calcio europeo”. Una via sono le plusvalenze del calciomercato. Un’altra è data dai premi delle competizioni, che però vanno comunque vinte.
Per arrivarci, Commisso ha dichiarato che l’unica via è data dalla costruzione del nuovo stadio. “Un centro all’avanguardia” che per colpa delle storture e beghe burocratiche gli sta costando 20 milioni più del previsto rispetto al piano iniziale. Facile comprenderne la scottatura.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Milan: arriva in prestito dalla Fiorentina
Infine, arrivano immancabilmente anche le parole sul centravanti, vero oggetto del desiderio delle squadre di mezza Europa. Una specie di Haaland 2.0. Devastante con la propria casacca, è in procinto di partire. Il costo è meno esorbitante, le prestazioni altissime sono più recenti, ma la stoffa del futuro campione sembra esserci tutta.
Proprio grazie all’opportunità che la Fiorentina gli ha dato, Commisso ha dichiarato che “Vlahovic dovrebbe esserle grato e riconoscente”. Evidentemente il giocatore e il proprietario hanno concezioni differenti del rispetto, ma in ogni caso sembra difficile potergli dare ragione in toto, soprattutto se l’unica forma di riconoscenza che Commisso sarebbe disposto a riconoscere fosse la permanenza del giovane talento a Firenze per i prossimi anni.
Il calciomercato intanto impazza, ma Commisso è uno dei suoi protagonisti annunciati per i prossimi anni.
LEGGI ANCHE >>> Empoli: quante squadre su Pinamonti. Ecco dove giocherà
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…