Calciomercato Inter: Marotta sta sondando il forte laterale della Bundesliga per dare a Inzaghi un’alternativa internazionale per la fascia sinistra.
Ivan Perišić è rinato. Non è notizia recente, ma la continuità che sta dando nel solcare la fascia sinistra lo ha riportato pienamente al centro del progetto tecnico nerazzurro. Ieri sera un’altra prestazione monstre contro la Juventus nella 34esima edizione della Supercoppa Italiana. L’Inter di Inzaghi può gongolare.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Tuttavia l’età avanza, e Perišić non è uomo stabile. Come se fosse un’altalena, spesso le voci di mercato lo avvicinano a questa o quella squadra, allontanandolo e poi riavvicinandolo alla propria. Del resto molti sono i cambi di casacca che ha collezionato negli ultimi, anche se la continuità recente di rendimento potrebbe essere la chiave di volta per una permanenza che vada oltre questa stagione.
Per queste ragioni quindi si possono capire le voci di calciomercato a proposito di vari interessamenti interisti per giocatori di fascia. In aggiunta, c’è da considerare anche il necessario ricambio per far rifiatare il talentuoso croato. E infine, non va dimenticato il fattore età: Perišić compirà 33 anni tra meno di un mese, anche se ha registrato il record di velocità di corsa dell’Inter di quest’anno.
Serve dunque in ottica futura un giocatore che possa ambientarsi già ora, alle spalle di Perišić, in modo da rinforzare ulteriormente una rosa già ben costruita e performante.
L’affare Digne è sfumato, perciò serve un altro profilo.
LEGGI ANCHE >>> Inter-Digne: nuovo colpo di scena da Londra. Firma attesa ad ore
Ecco perché gira in queste ore l’indiscrezione di un interessamento dell’Inter per Bensebaïni, laterale sinistro del Borussia Monchengladbach. Giocatore classe ’95 potrebbe essere lui il prossimo colpo. Le grandi doti sono la corsa e la duttilità, che di Perišić lo renderebbero una perfetta alternativa.
Bisognerà vedere se ci saranno altre pretendenti a farsi avanti. Il giocatore piace, anche perché le sue quotazioni sono in costante rialzo da quando svestì la maglia del Rennes, dove ha giocato fino al 2019. Precedentemente, ha giocato in Algeria e in Belgio, e a 25 anni può essere il momento ideale per spiccare il definitivo salto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, sgarbo clamoroso all’Inter: si prendono il gioiello
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…