Calciomercato, sorpasso per Haaland: ecco dove va

Calciomercato, novità importanti sul futuro di Haaland. Il giocatore è sempre più vicino a lasciare il Borussia Dortmund. Ecco le ultime notizie.

Calciomercato, Haaland sempre più lontano dal Borussia Dortmund

Il futuro di Erling Haaland è sempre più lontano dal Borussia Dortmund. Nonostante gli sforzi economici, anche importanti, da parte del club tedesco per cercare di trattenerlo, il norvegese in estate dovrebbe lasciare i gialloneri e la Bundesliga.

Sono diversi le squadre interessate al giocatore, ma nessuna al momento ha presentato una proposta ufficiale al Borussia. Tutti stanno aspettando l’estate quando si attiverà la clausola rescissoria di 65 milioni di euro e toccherà direttamente all’attaccante decidere la sua destinazione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Erling Haaland
Erling Haaland è finito nel mirino del Manchester City © Getty Images

Futuro Haaland, il City sfida Real Madrid e Barcellona

Secondo quanto riferito da AS, negli ultimi giorni Guardiola ha chiesto al Manchester City di fare tutto per acquistare il giocatore norvegese e il club inglese, in caso di offerta già nelle prossime settimane, potrebbe superare la concorrenza di Real Madrid e Barcellona ed essere la grande favorita in questa corsa.

Real Madrid e Barcellona, infatti, devono prima vendere e poi acquistare. Una situazione non semplice e per questo motivo il City potrebbe diventare la principale candidata nella corsa per Haaland. Ma attenzione alla volontà del giocatore che, come successo in passato con altre trattative, potrebbe bloccare questo affare.

La volontà di Haaland

Il trasferimento al Manchester City, come detto, potrebbe essere bloccato solamente dal giocatore. Secondo quanto scritto da AS, infatti, il norvegese avrebbe detto a Mino Raiola di voler giocare solamente con il Real Madrid insieme a Mbappé.

Una volontà che rischia di condizionare e non poco una eventuale trattativa tra il Manchester City e il Borussia Dortmund. Proprio per questo motivo non possiamo escludere un incontro tra il club tedesco e l’entourage del giocatore per capire meglio le sue intenzioni e iniziare le trattative con le squadre interessate al giocatore.

LEGGI ANCHE <<< Haaland cambia squadra a gennaio: arriva la decisione definitiva

Haaland
Le ultime notizie sul futuro di Haaland © Getty Images
Gestione cookie