Calciomercato: colpo De Jong dal Barcellona

Calciomercato Barcellona, Frenkie de Jong potrebbe partire in estate. Il centrocampista non rientra nei piani di Xavi.

Calciomercato, de Jong via dal Barcellona in estate?

L’avventura di Frenkie de Jong al Barcellona potrebbe finire dopo tre anni. Arrivato nell’estate nel 2019 con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento dei blaugrana, l’olandese non è mai riuscito a mettere in mostra le sue qualità e in casa catalana sono in corso delle riflessioni sul suo futuro.

Secondo quanto riferito da Marca, il club spagnolo nella sessione estiva di calciomercato potrebbe decidere di cedere il proprio giocatore per mantenere i conti in ordine e rinforzare la rosa di Xavi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Frenkie de Jong
Frenkie de Jong potrebbe lasciare il Barcellona in estate © Getty Images

de Jong in Serie A? Le ultime sul futuro del centrocampista

L’occasione della cessione di de Jong potrebbe essere sfruttata da diversi club. In passato Inter e Milan hanno espresso il proprio interesse nei confronti dell’ex Ajax ed entrambe le società potrebbero decidere di provare un affondo per regalare il classe 1997 ai propri allenatori.

Ma attenzione alla pista Juventus. Il Barcellona, infatti, da tempo è sulle tracce di de Ligt e Dybala e non è da escludere l’ipotesi di uno scambio proprio con il centrocampista olandese. Trattative che entreranno nel vivo solamente al termine del campionato anche perché bisognerà capire se sulla panchina bianconera ci sarà ancora Massimiliano Allegri.

Calciomercato, il Barcellona pronto a rifondare

La possibile cessione di de Jong apre la strada ad un vero e proprio anno zero in casa Barcellona. Sono diversi i giocatori, arrivati in queste ultime sessioni di calciomercato, che potrebbero lasciare il club blaugrana in estate.

I ragionamenti tra i dirigenti catalani sono in corso e la situazione viene seguita con molta attenzione anche da diversi club italiani, pronti ad approfittare di qualsiasi giocatore in uscita dalla squadra spagnola. Si tratta comunque di trattative che entreranno nel vivo solamente al termine della stagione in corso.

LEGGI ANCHE <<< Calciomercato Barcellona, l’attaccante arriva dalla Serie A

De Jong
Frenkie de Jong potrebbe dare il via alla rivoluzione in casa Barcellona © Getty Images
Gestione cookie