Il Barcellona continua la ricerca di un attaccante e guarda con attenzione Serie A. Ecco le ultime notizie che arrivano dalla Spagna.
Calciomercato Barcellona, obiettivo attaccante: si guarda in Serie A
Il Barcellona prosegue la sua ricerca dell’attaccante. Viste le difficoltà di arrivare a Morata, i blaugrana starebbero valutando un cambio di strategia: restare così a gennaio e valutare i nomi che sono in scadenza per regalare a Xavi un colpo a zero la prossima stagione.
Secondo quanto riferito da fichajes.net, sul taccuino dei dirigenti spagnoli c’è anche il nome di Dries Mertens. Il belga è in scadenza con il Napoli e sono davvero poche, almeno al momento, le possibilità di prolungare con i partenopei. Per questo motivo non è da escludere un tentativo per cercare di convincere il giocatore ad accettare questa proposta.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Da Mertens a Dybala, i giocatori seguiti dal Barcellona
Il Barcellona, come detto, guarda con molta attenzione al campionato italiano ed è pronto a sfruttare qualsiasi occasione. Il nome in cima alla lista, perché in scadenza, è sicuramente quello di Mertens. Il belga non dovrebbe rinnovare con il Napoli e l’interesse blaugrana potrebbe farsi concreto nelle prossime settimane.
In casa blaugrana, inoltre, si vigila con attenzione anche la situazione Dybala. L’argentino, secondo le ultime voci di mercato, potrebbe non prolungare il contratto con la Juventus e in estate non è da escludere una cessione per non perderlo a zero.
Napoli, Mertens verso l’addio a parametro zero
Le prossime settimane, come detto, saranno fondamentali per il futuro di Dries Mertens. Ad oggi, anche per questioni economiche, sembra essere complicato un rinnovo con il Napoli e l’ipotesi di un addio a parametro zero si fa sempre più concreta.
Su di lui c’è il forte interesse di Barcellona e PSV Eindhoven, squadre che già nei prossimi giorni potrebbero presentare la propria offerta al giocatore. Poi starà al belga decidere quale offerta accettare.
LEGGI ANCHE <<< Calciomercato: colpo Napoli, c’è l’accordo per l’attaccante