La trattativa Inter-Digne non decolla. Intanto una nuova squadra di Londra si è intromessa e ha convinto il laterale francese.
L’Inter avrebbe bisogno di Lucas Digne per vari motivi, ma nessuno di essi appare fondamentale. Primi in classifica, i nerazzurri sono infatti ben forniti nella posizione di laterale. Perisic fornisce prestazioni eccezionali sulla fascia sinistra, Dumfries naviga in quella destra come se fosse una nave da crociera.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Inoltre, Dimarco, D’Ambrosio e Darmian sono ottime alternative. Questi i motivi che spingono Marotta a temporeggiare, in attesa della finestra estiva di mercato. Infatti, prima di mosse definitive, Marotta avrebbe offerto da parte dell’Inter un prestito secco all’Everton, ma la risposta è arrivata netta: Digne parte solo a titolo definitivo.
In effetti, la storia di Digne all’Everton pare finita da un pezzo. Rafa Benitez ha di recente parlato delle relative questione di calciomercato poste dal caso Digne. Alle domande sui rumors, Benitez ha risposto che “quando si solleva tanto fumo su un argomento, ciò è dovuto all’effettiva presenza di almeno un braciere”.
Un tizzone ardente relativo alla volontà di partire da parte di Digne, quindi c’è, ed è stata confermata dallo stesso allenatore dei Toffees. D’altronde Lucas Digne è finito fuori dalle rotazioni.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: scovata con certezza la prossima squadra di Kessié
Lo riportano sia il Sun sia Le Parisien. Digne va all’Aston Villa. Niente ritorno in Italia per l’ex Roma, il quale non dovrà nemmeno cambiare di casa. Resterà a Londra, e si aggregherà alla squadra allenata da Steven Gerrard, pronto ad accoglierlo a braccia aperte.
Saranno 25 milioni di sterline quelli destinati all’acquisto a titolo definitivo del laterale. L’Aston Villa sta portando a termine l’operazione in queste ore, e a breve si attende l’annuncio di calciomercato dai canali social delle due squadre.
L’Aston Villa è 14esimo in campionato. La scelta di Digne dunque pare chiara: si trova bene nella capitale londinese e il suo obiettivo è quello di giocare di più. Cosa che all’Inter difficilmente si sarebbe realizzata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Rudiger: telefonata con Hazard, ora il campione è convinto
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…