Insigne continua a far parlare di sé. Dopo la firma con il Toronto, altre news bollenti di calciomercato sul capitano del Napoli.
Napoli-Insigne: un lento addio
La storia di Insigne al Napoli si avvia verso la sua fine naturale. Nessuna scissione, nessuna spaccatura insormontabile. Il percorso del capitano napoletano segue il fluire e lo scadere del contratto, che termina a giugno.
Dopo di che, ci sarà l’America, ci sarà l’oceano tra Insigne e la sua amata Napoli e la madrepatria Italia.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Eppure, nonostante un destino così lontano, emergono fragorose indiscrezioni che destabilizzano ancora una volta il calcio italiano.
Insigne alla Juve, un diverso destino di calciomercato
Pare che la Juventus abbia provato fino all’ultimo a convincere Insigne a firmare per i colori bianconeri. Con la potenza economica di cui dispongono all’ombra della Mole Antonelliana, è facile immaginare le cifre a cui si sarebbero spinti gli Agnelli per portare a segno il colpo. Ma secondo le indiscrezioni Insigne non avrebbe voluto nemmeno ascoltare le cifre del possibile affare.
Sarebbe stato uno sgarbo supremo. Ben aldilà del calciomercato. Dopo aver convinto a suon di milioni Higuain, che ai tempi era nella top 3 degli attaccanti al mondo, la Juve ci ha riprovato non solo con il giocatore più in vista del Napoli, ma addirittura con il suo capitano. Nemico giurato, eterno rivale.
LEGGI ANCHE >>> Rinnovo Insigne: il retroscena, ecco cosa volevano Spalletti e ADL
Insigne: il grande rifiuto per amore di sé e di Napoli
Non sarebbe stato un tradimento se avesse riguardato un altro giocatore del Napoli. Per lo meno, non lo sarebbe stato nella stessa misura. La Juventus ci ha provato, ma avrebbe incontrato il rifiuto netto di Insigne.
Non sarebbero bastati i milioni di un contratto monstre, né la prospettiva di diventare il punto di riferimento per un attacco in cui pesa tantissimo l’assenza di esperienza e maturità calcistica. Insigne sulla fascia sinistra, ma al centro della fase offensiva della squadra più titolata d’Italia.
Evidentemente è stato il frutto dell’immaginazione dei dirigenti juventini. Il disegno ideato da Agnelli e Cherubini avrebbe avuto il suo fascino per i supporter bianconeri, ma si è scontrato con l’irrefrenabile integrità di Insigne, che in qualità di capitano del Napoli non ha potuto che esprimere l’unica risposta per lui valida: “No grazie”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli: dal PSG il prossimo colpo in attacco