Calciomercato Napoli: iniziata la ricerca di un sostituto che possa colmare il vuoto in attacco lasciato da Insigne. Si lavora per l’estate.
Il capitano napoletano ha firmato il contratto con il Toronto FC. Dalla prossima estate sarà un giocatore del calcio d’oltreoceano, e lascerà un posto importantissimo al centro della squadra. Tra i vari nomi per l’attacco del Napoli spunta il nome di Julian Draxler.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Perciò Aurelio De Laurentiis ha iniziato a sondare possibili sostituti in attacco per il suo Napoli. Il Budget non è illimitato, ma non si va al buio: l’impronta di Insigne è chiara nell’immaginario e negli schemi di Spalletti, e si lavorerà in sinergia per accaparrarsi un ala capace di accentrarsi, pericolosa sotto porta ma ancor più attente alla ricerca del passaggio chiave.
Lo riporta la testate Fichajes.net, attenta al tema calciomercato Napoli. I partenopei lavorano sotto traccia verso alcuni interessanti prospetti. Il respiro dell’operazione in attacco è internazionale ma si tiene d’occhio anche il calciomercato italiano.
Il primo indiziato è il giocatore del Bologna Musa Barrow. Giovane di prospettiva, pare giunto al momento del grande salto, e la piazza napoletana potrebbe fare al caso suo per mantenere le promesse.
Si parla inoltre da giorni del possibile acquisto di Éverton Cebolinha, esterno d’attacco del Benfica. È un osservato speciale di un buon numero di club, quindi sarà un’asta difficile. Infine, si sta facendo avanti un altro nome per l’attacco, ben più altisonante, e che più volte in passato venne accostato alle big italiane del calciomercato.
A volte ritornano. Come in un loop senza fine, anche in questa sessione di mercato Julian Draxler viene accostate al calciomercato italiano. Il Napoli è interessato. Sia perché il giocatore risponderebbe all’identikit per l’attacco partenopeo, sia perché le condizioni economiche sarebbero finalmente vantaggiose.
Il giocatore – che gioca sia come ala sinistra sia al centro, come trequartista e mezzala – è il prototipo e sostituto naturale di Insigne. Il suo background parla da sé. Esperienza in Germania al Wolfsburg e allo Schalke 04 prima, in Francia al PSG poi, ora sarebbe pronto per completare il tour calcistico dell’Europa centrale.
A causa del sovraffollamento dei talenti che occupa Parigi, il giocatore non sta trovando lo spazio desiderato, e perciò anche la sua quotazione economica si è abbassata.
Sarebbe l’occasione più allettante per farlo sbarcare finalmente in Italia, e Napoli lo accoglierebbe a braccia aperte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: arriva Zidane, contratto triennale
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…