Calciomercato Napoli: iniziata la ricerca di un sostituto che possa colmare il vuoto in attacco lasciato da Insigne. Si lavora per l’estate.
Calciomercato Napoli: la figura in attacco
Il capitano napoletano ha firmato il contratto con il Toronto FC. Dalla prossima estate sarà un giocatore del calcio d’oltreoceano, e lascerà un posto importantissimo al centro della squadra. Tra i vari nomi per l’attacco del Napoli spunta il nome di Julian Draxler.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Perciò Aurelio De Laurentiis ha iniziato a sondare possibili sostituti in attacco per il suo Napoli. Il Budget non è illimitato, ma non si va al buio: l’impronta di Insigne è chiara nell’immaginario e negli schemi di Spalletti, e si lavorerà in sinergia per accaparrarsi un ala capace di accentrarsi, pericolosa sotto porta ma ancor più attente alla ricerca del passaggio chiave.
Napoli: i vari indiziati per il colpo in attacco
Lo riporta la testate Fichajes.net, attenta al tema calciomercato Napoli. I partenopei lavorano sotto traccia verso alcuni interessanti prospetti. Il respiro dell’operazione in attacco è internazionale ma si tiene d’occhio anche il calciomercato italiano.
Il primo indiziato è il giocatore del Bologna Musa Barrow. Giovane di prospettiva, pare giunto al momento del grande salto, e la piazza napoletana potrebbe fare al caso suo per mantenere le promesse.
Si parla inoltre da giorni del possibile acquisto di Éverton Cebolinha, esterno d’attacco del Benfica. È un osservato speciale di un buon numero di club, quindi sarà un’asta difficile. Infine, si sta facendo avanti un altro nome per l’attacco, ben più altisonante, e che più volte in passato venne accostato alle big italiane del calciomercato.
Julian Draxler, la new entry per l’attacco
A volte ritornano. Come in un loop senza fine, anche in questa sessione di mercato Julian Draxler viene accostate al calciomercato italiano. Il Napoli è interessato. Sia perché il giocatore risponderebbe all’identikit per l’attacco partenopeo, sia perché le condizioni economiche sarebbero finalmente vantaggiose.
Il giocatore – che gioca sia come ala sinistra sia al centro, come trequartista e mezzala – è il prototipo e sostituto naturale di Insigne. Il suo background parla da sé. Esperienza in Germania al Wolfsburg e allo Schalke 04 prima, in Francia al PSG poi, ora sarebbe pronto per completare il tour calcistico dell’Europa centrale.
A causa del sovraffollamento dei talenti che occupa Parigi, il giocatore non sta trovando lo spazio desiderato, e perciò anche la sua quotazione economica si è abbassata.
Sarebbe l’occasione più allettante per farlo sbarcare finalmente in Italia, e Napoli lo accoglierebbe a braccia aperte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: arriva Zidane, contratto triennale