Il calciomercato Lazio prende il via: vari candidati per il posto da terzino. Per il dopo Hysaj c’è anche Parisi.
La Lazio si muove per identificare il prossimo colpo di calciomercato. Sarà un colpo in difesa. O meglio lungo la fascia. La posizione da coprire sta nell’intersezione delle due. Tare cerca quini un terzino sinistro per risolvere in problemi arretrati e garantirsi un supposto di spinta.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
I terzini alla corte di mister Maurizio Sarri sono attualmente quattro, ma l’allenatore non è convinto: a suo avviso, nella rosa della Lazio manca un terzino che sia un mancino naturale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Blitz dell’Atletico Madrid: lo stanno prendendo dalla Lazio
I profili interessanti in questa posizione non sono molti. Si tratta di individuare dei sostituti in una zona molto difficile del campo. Il ruolo che dopo Guardiola ha cambiato la propria definizione è infatti ancora poco rappresentato.
La posizione che Hysaj lascerebbe scoperta è difficile da colmare, perciò si valutano vari profili per il ruolo di terzino della Lazio. Il primo tra questi è Kurzawa, terzino del PSG. Il giocatore francese ha compiuto 29 anni, e la sua quotazione è scesa rispetto a qualche tempo fa. La carenza di spazio lo ha relegato in seconda posizione nelle gerarchie parigine.
Un’altra opzione è rappresentata da Reinildo Mandava. Alla Lazio piace, ma anche il Napoli è interessato per sostituire Ghoulam. Prospetto interessante, è per di più in scadenza di contratto con il Lille, per cui gioca da luglio 2019. Il giocatore proveniente dal Mozambico sarebbe un’opzione valida anche per la fase offensiva: può giocare anche esterno di centrocampo e talvolta anche come ala.
È italiano l’ultimo candidato. Il terzino dell’Empoli è molto gradito dalla Lazio, che ha avuto modo di osservarlo da vicino nel recente scontro proprio contro i toscani, in un rocambolesco 3-3 finale.
In quell’occasione Parisi subì un infortunio al bicipite femorale della coscia destra, e dovrà riposare almeno un mese. La continuità di rendimento delle ultime partite è messa in pausa, ma tanto è bastato per accendere su di lui gli interessi della Lazio.
Fabiano Parisi è uno dei prospetti più intriganti offerti dal calciomercato italiano. L’Empoli non se ne priverà facilmente, ma di fronte al salto di qualità offerto dalla Lazio potrebbe opporsi difficilmente. Con una decina di milioni al massimo l’affare potrebbe concludersi felicemente per ambo le parti.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta: affare Lione, l’annuncio
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…