Calciomercato Juventus, possibile nuovo acquisto dopo l’infortunio di Chiesa. Ecco i nomi sul taccuino di Cherubini.
Juventus, stagione finita per Chiesa
Non arrivano buone notizie per la Juventus di Massimiliano Allegri. Federico Chiesa nel corso della sfida contro la Roma ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore. Nei prossimi giorni l’ex Fiorentina si sottoporrà al consueto intervento chirurgico, ma per lui la stagione termina qui.
Assenza sicuramente pesante per il club bianconero tanto che già nelle prossime ore ci potrebbero essere i primi sondaggi per trovare il sostituto. I nomi sul taccuino sono diversi e si dovrà cercare la formula e il nome giusto per provare a sostituire al meglio il numero 22.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Infortunio Chiesa, il sostituto
I profili osservati dalla dirigenza bianconera sono diversi, ma è ritornato in auge il nome di Domenico Berardi. Secondo quanto riferito dalla Rai, il capitano del Sassuolo, da tempo nel mirino del club torinese, potrebbe essere il nome giusto per sostituire Chiesa in questi sei mesi.
I rapporti con il Sassuolo sono ottimi e questo dovrebbe facilitare la trattativa, ma come sempre bisogna capire le reali intenzione da parte dei neroverdi di privarsi di un giocatore sicuramente molto importante come Berardi. Nei prossimi giorni potrebbero esserci i primi contatti per capire la fattibilità dell’operazione in prestito con diritto o obbligo di riscatto.
Juventus, Kulusevski tolto dal mercato?
L’infortunio di Chiesa potrebbe portare la Juventus ad adottare una soluzione interna ed affidarsi a Dejan Kulusevski. Lo svedese è seguito da diverse squadre e non era da escludere una sua cessione per farlo giocare con maggiore continuità, ma ora lo stop dell’ex Fiorentina cambia le carte in tavola.
Possibile, quindi, una sua permanenza in bianconero almeno fino a giugno. Sei mesi per convincere Allegri delle sue qualità e di conseguenza restare alla Juventus anche la prossima stagione con un ruolo diverso nelle gerarchie del tecnico toscano.
LEGGI ANCHE <<< Juventus, Kulusevski nel mirino del Tottenham: possibile uno scambio