L’Atalanta e il Lione si guardano attorno alla ricerca del prossimo tassello per il proprio attacco. La contesa di calciomercato è iniziata
Atalanta all’attacco sul mercato. Non solo Boga
L’Atalanta sembra si stia muovendo per piazzare il prossimo colpo. La squadra bergamasca naviga in ottima classifica e nutre, per la prima volta nella storia recente, delle vere e fondate ambizioni nella lotta allo Scudetto.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
L’arrivo di Boga sembra aver risolto i problemi dalla trequarti in su per la Dea, ma non è detto che patron Percassi non stia cercando sul sul calciomercato altre opportunità. Dal calciomercato potrebbero arrivare nuovi colpi in attacco. Infatti, oltre alla partenza di Miranchuk, si dovranno valutare anche le intenzioni di Ilicic, che si avvia comunque verso i 34 anni a fine gennaio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta boom, Gasperini saluta il colpo di gennaio: 20 milioni, è fatta!
Anche il Lione sul calciomercato: scontro in attacco?
Situazione ben diversa per il Lione, il quale sta passando un brutto periodo. Sebbene la squadra del capoluogo dell’Alvernia-Rodano-Alpi sia riuscita a ottenere un pareggio contro il PSG nell’ultima sfida di campionato, la situazione si è incrinata.
Dopo un buon avvio di stagione, nell’ultimo mese sono arrivate 4 sconfitte, e il Lione si trova ora undicesimo in Ligue 1.
A maggior ragione se dovesse concretizzarsi l’interesse del Newcastle per l’attaccante Moussa Dembele. Il club dovrebbe riempire la lacuna in attacco. Ecco i presupposti per il prossimo duello di calciomercato.
Azmoun, il desiderata per l’attacco
Atalanta e Lione stanno incrociano le zone di ricerca. Il calciomercato le ha portate in Russia: è Sardar Azmoun il bersaglio designato. Attaccante classe ’95, gioca nello Zenit San Pietroburgo, che lo prelevò due anni fa dal Rubin Kazan. Nazionale russo, la sua quotazione si aggira intorno ai 30 milioni di euro.
L’Atalanta sembra intenzionata ad aspettare giugno, quando il giocatore terminerà il proprio contratto. Il Lione sembra invece più interessato a portare il giocatore nelle fila del proprio attacco già a partire da questo gennaio. Il coach Petre Bosz però non è sicuro della fattibilità immediata dell’operazione. “Dipende da fattori fuori dal nostro controllo…”
Probabile che allora il duello per l’attaccante iraniano prenda piede in queste settimane, per accendersi definitivamente in estate. Ma nel calciomercato le sorprese non arrivano mai troppo tardi.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: stanno prendendo Salah