Calciomercato Milan: arriva in prestito dalla Fiorentina

Il Milan ha messo nel mirino un giocatore della Fiorentina. La trattativa potrebbe concludersi con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Calciomercato, occhi del Milan in casa della Fiorentina

Il Milan guarda con attenzione in casa della Fiorentina. Secondo quanto riferito da La Nazione, i rossoneri hanno messo nel mirino il centrocampista viola Amrabat, ormai fuor dai piani di Italiano.

L’ex Verona è nella lista dei partenti e i rossoneri potrebbero sfruttare questa occasione per acquistare un giocatore dalle caratteristiche diverse da quelli presenti. La trattativa, almeno secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe concludersi con la formula del prestito. Resta da capire se ci sarà l’obbligo o il diritto di riscatto.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Stefano Pioli
Pioli presto potrebbe avere un nuovo rinforzo a centrocampo © Getty Images

Amrabat erede di Kessié?

L’acquisto di Amrabat potrebbe aprire nuovi scenari per il Milan del prossimo anno. I rossoneri quasi sicuramente perderanno Kessié, in scadenza di contratto e con poche possibilità di rinnovo, e non è da escludere che il marocchino possa essere il suo erede in maglia rossonera.

L’arrivo, come detto, sarà con la formula del prestito e in questi sei mesi toccherà a lui dimostrare di poter stare nella rosa di Stefano Pioli. Con prestazioni all’altezza i rossoneri potrebbero decidere di parlare con la Fiorentina del riscatto.

Obiettivo difensore

Come detto, il Milan non pensa solamente al centrocampo. L’altro obiettivo di questa sessione di calciomercato resta il difensore anche se ancora non si è riusciti ad arrivare ad una fumata bianca.

Sono diverse le trattative che Maldini e Massara stanno portando avanti, ma si attendono delle aperture da parte delle società ad una cessione in prestito con diritto di riscatto. Da parte dei rossoneri, infatti, non c’è l’intenzione di acquistare il centrale a titolo definitivo e per questo la strategia è quello di portare a Milano il giocatore temporaneamente per valutarlo in questi sei mesi e poi decidere se entrare in possesso del cartellino oppure rimandarlo indietro.

LEGGI ANCHE <<< Milan, addio Theo Hernandez: arriva l’annuncio in diretta

Stefano Pioli
Pioli è ancora in attesa del nuovo difensore centrale © Getty Images
Gestione cookie