Il mercato Juve costretto all’equilibrio. Si sognano grandi colpi ma occorre sistemare gli esuberi. Con il beneplacito di Arsenal e Palmeiras.
Tra i molti giocatori che affollano il centrocampo bianconero, molti sono in dubbio a proposito della permanenza a febbraio. Le buone prestazioni di Locatelli, McKennie e Bernardeschi gli garantiscono la sicurezza di continuare a vestire la maglia torinese.
Rabiot e Bentancur sono più altalenanti, ma entrambi godono della fiducia del mister Max Allegri. Il primo indiziato a uscire dalla Juve sia il giocatore gallese ex-Arsenal Aaron Ramsey.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Che la storia d’amore non sia mai sbocciata tra la Juve e Ramsey non è una novità. Già nella scorsa estate si parlava di una possibile partenza. Questa eventualità venne scongiurata solo dal progetto di mister Allegri di reinventare la mezzala in un ruolo da vertice basso del centrocampo. Come anni prima fece Conte con Pirlo.
Le indiscrezioni che vorrebbero un ritorno di Ramsey all’Arsenal, sua squadra storica, si rincorrono periodicamente. Recentemente il giocatore è stato accostato anche ad un’altra squadra londinese, il Crystal Palace. A testimonianza del bel ricordo e delle grandi prestazioni fornite oltremanica.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: contratto folle per Pogba. Il più pagato di sempre
Non si tratta né di uno sgarro, né di concorrenza. I rumors provenienti dai paesi di lingua portoghese testimoniano di un interessamento da parte dell’Arsenal per Danilo, giovane gioiello del Palmeiras. Si tratta di un prospetto di centrocampista centrale tecnico, di nazionalità brasiliana, che dovrà compiere 21 anni il prossimo aprile.
Danilo sarebbe allora un innesto per il centrocampo per il futuro, ma anche per il presente. L’Arsenal sarebbe disposto a versare al Palmeiras 20 milioni più 5 legati a bonus per assicurarsene le prestazioni. Il suo eventuale approdo sulle rive del Tamigi escluderebbe verosimilmente l’arrivo di Ramsey, ben più avanti con l’età e reduce da stagioni poco convincenti.
Potrebbe trattarsi di una strategia dell’Arsenal per spingere la Juve a liberare Ramsey con una rescissione consensuale, in modo da non dover versare soldi per il cartellino. Come potrebbe rivelarsi un reale interessamento per un prospetto differente.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…