La Fiorentina è grintosa sul mercato. Ha già completato alcune operazioni e ne prepara altre. Intanto coltiva il clamoroso sogno Isco.
Il mercato di gennaio è appena cominciato; eppure dalle parti della Toscana gigliata è già ampiamente sviluppato. Il mercato della Fiorentina non si è fatto attendere. I primi colpi sono arrivati nei primissimi giorni disponibili nell’anno nuovo, e hanno riguardato il trequartista Ikoné e il pistolero Piatek.
Due ottimi acquisti per l’équipe viola, che possono andare a rafforzare un reparto, quello avanzato, che per ora ha fruttato 34 reti. Una fase realizzativa buona ma, che a parte il fenomeno Vlahovic (16 goal) non entusiasma. Per dare un titolo di paragone, le 34 marcature situano i viola sopra i bianconeri della Juventus, fermi a quota 28 reti segnate.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
La Viola ha quindi già rinforzato il proprio reparto offensivo. La sua permanenza nella lotta per i posti in Europa League sembra consolidata anche in vista del prossimo anno, ma la strategia e gli investimenti del patron Commisso fanno presagire ben di più.
I rumors di mercato indicano che il prossimo colpo a cui si punta sia nientepopodimeno che Francisco Román Alarcón Suárez, l’ex nazionale spagnolo Isco, in cerca di riscatto. Inoltre, dettaglio non secondario, ritroverebbe a Firenze l’ex compagno Odriozola.
Isco è passato da stella del calcio associativo iberico a una comparsa con la maglia del Real Madrid, che lo acquistò dal Malaga per ben 30 milioni nel 2013. Da allora, Isco è stato più volte associato a club italiani, in particolare Milan e Juventus. Considerazione che galvanizza ancor di più i sogni gigliati.
LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, rottura totale con Vlahovic: “Totale mancanza di rispetto”
La strategia per portare il talento nel capoluogo toscano non è semplice. Lo stipendio del calciatore rappresenta il vero ostacolo al grande colpo, la quale potrebbe invece realizzarsi a parametro zero nella prossima estate.
Si tratterebbe di ben 7 milioni netti all’anno, cifra che costringerebbe verosimilmente i viola a liberare spazio nell’organico. Grazie alla cessione di alcuni giocatori (in primis Amrabat, Benassi e Kokorin) potrebbe concretizzarsi il tesoretto necessario per il prossimo grande colpo del mercato della Fiorentina.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…