La Fiorentina è grintosa sul mercato. Ha già completato alcune operazioni e ne prepara altre. Intanto coltiva il clamoroso sogno Isco.
I colpi della Fiorentina
Il mercato di gennaio è appena cominciato; eppure dalle parti della Toscana gigliata è già ampiamente sviluppato. Il mercato della Fiorentina non si è fatto attendere. I primi colpi sono arrivati nei primissimi giorni disponibili nell’anno nuovo, e hanno riguardato il trequartista Ikoné e il pistolero Piatek.
Due ottimi acquisti per l’équipe viola, che possono andare a rafforzare un reparto, quello avanzato, che per ora ha fruttato 34 reti. Una fase realizzativa buona ma, che a parte il fenomeno Vlahovic (16 goal) non entusiasma. Per dare un titolo di paragone, le 34 marcature situano i viola sopra i bianconeri della Juventus, fermi a quota 28 reti segnate.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Isco: prossima stella della Fiorentina?
La Viola ha quindi già rinforzato il proprio reparto offensivo. La sua permanenza nella lotta per i posti in Europa League sembra consolidata anche in vista del prossimo anno, ma la strategia e gli investimenti del patron Commisso fanno presagire ben di più.
I rumors di mercato indicano che il prossimo colpo a cui si punta sia nientepopodimeno che Francisco Román Alarcón Suárez, l’ex nazionale spagnolo Isco, in cerca di riscatto. Inoltre, dettaglio non secondario, ritroverebbe a Firenze l’ex compagno Odriozola.
Isco è passato da stella del calcio associativo iberico a una comparsa con la maglia del Real Madrid, che lo acquistò dal Malaga per ben 30 milioni nel 2013. Da allora, Isco è stato più volte associato a club italiani, in particolare Milan e Juventus. Considerazione che galvanizza ancor di più i sogni gigliati.
LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, rottura totale con Vlahovic: “Totale mancanza di rispetto”
Isco-Fiorentina: come fare
La strategia per portare il talento nel capoluogo toscano non è semplice. Lo stipendio del calciatore rappresenta il vero ostacolo al grande colpo, la quale potrebbe invece realizzarsi a parametro zero nella prossima estate.
Si tratterebbe di ben 7 milioni netti all’anno, cifra che costringerebbe verosimilmente i viola a liberare spazio nell’organico. Grazie alla cessione di alcuni giocatori (in primis Amrabat, Benassi e Kokorin) potrebbe concretizzarsi il tesoretto necessario per il prossimo grande colpo del mercato della Fiorentina.