Sul calciomercato la Juve punta il talento purissimo, ma c’è da fare attenzione all’interessamento del Real Madrid.
Alla Juventus si guardano attorno, soprattutto per quanto concerne il centrocampo. Il numero di centrocampisti a disposizione di Max Allegri è elevato, ma ciò non ha finora garantito prestazioni convincenti.
Molte lacune vengono infatti attribuite al reparto mediano: tra Arthur, Bentancur, McKennie e Rabiot non si sono ancora innescati buoni meccanismi. A parte Locatelli, che sembra essersi calato benissimo nella realtà bianconera, e il partente Ramsey, si avverte la necessità di garantirsi un nuovo innesto grazie al calciomercato.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: pioggia di milioni per Pogba, sta firmando
La Juve si è mossa per Pogba, ma il costo proibitivo consiglia di temporeggiare. Perciò è spuntata fuori l’idea di provare a sondare il talentino del Borussia Dortmund, Giovanni Reyna. Il ragazzo ha 19 anni ed è statunitense, dalle chiare origini italiane.
È uno dei prospetti più interessanti, sia per la precocità del talento, sia per la personalità con cui si è imposto nel centrocampo del BVB.
Sarebbe la soluzione di calciomercato ideale per la Juve, in quanto potrebbe fornire a mister Allegri la possibilità di dare continuità al 4-2-3-1. Un uomo in più da schierare sulla trequarti con Dybala, Chiesa, Kulusevski, Kaio Jorge e Bernardeschi.
Il costo sarebbe comunque elevato. Si parte da una base di 50 milioni, ma si tratterebbe di un colpo in prospettiva che non potrebbe che ripagare con il tempo le casse bianconere.
LEGGI ANCHE >>>Fiorentina-Isco, spuntano i dettagli shock dell’affare
Il calciomercato non è mai sereno, e a complicare i piani della Juve subentrano le voci di un interessamento da parte del club di Madrid. Il Real Madrid avrebbe infatti bisogno di ringiovanire il centrocampo.
I due baluardi della mediana sono Modric (36 anni) e Kroos (31 anni) e un ricambio generazionale non potrebbe che fare bene per le merengues. In questo caso Reyna potrebbe arretrare il proprio raggio d’azione di qualche metro. Ma a spiegargli come fare avrebbe due compagni formidabili nel ruolo.
LEGGI ANCHE >>> Haaland cambia squadra a gennaio: arriva la decisione definitiva
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…