Calciomercato, il futuro di Lorenzo Lucca potrebbe essere in Premier. La scelta finale sarà fatta solo al termine della stagione.
Calciomercato, Lorenzo Lucca verso la Premier
Una prima parte di 2022 da protagonista per il definitivo salto di qualità. Dopo aver fatto conquistare con i suoi gol il titolo d’inverno al Pisa, Lorenzo Lucca spera di poter essere protagonista anche nel girone di ritorno prima di lasciare la squadra toscana.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, al termine della stagione l’attaccante lascerà il club nerazzurro per approdare in Premier League. Nonostante l’interesse di molte squadre italiane, sarebbe quella la destinazione della giovane punta.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Le squadre interessate a Lucca
Al momento ci sono stati solamente sondaggi. Nessuna squadra ha realmente iniziato delle trattative con il Pisa per l’attaccante, ma la presenza di allenatori italiani e tecnici che conoscono molto bene il nostro calcio potrebbero facilitare l’approdo di Lorenzo Lucca in Premier.
Interesse di squadre inglesi che si aggiunge a quello già noto di Juventus, Milan, Inter e Fiorentina. Tutti club che già nelle prossime settimane potrebbero iniziare una trattativa con il Pisa per arrivare alla fumata bianca ed assicurarsi uno dei talenti del nostro calcio e della Nazionale di Roberto Mancini.
La valutazione del Pisa
Per strappare Lorenzo Lucca al Pisa ci vogliono più di 10 milioni. La stagione da assoluto protagonista in B dell’attaccante ha fatto impennare la sua valutazione e la dirigenza toscana non ha nessuna intenzione di fare sconti soprattutto in caso di una seconda parte di campionato come la prima.
Una cifra che le squadre proveranno ad abbassare con le contropartite, ma non è escluso che la società toscana chieda solamente cash per poi reinvestirli sul mercato in entrata. Valutazione che sarà fortemente condizionata sia dalla seconda parte di stagione che dalla categoria che vedrà il Pisa protagonista nel campionato 2022-2023.
LEGGI ANCHE <<< Calciomerato Spezia: colpo dal Mura, ecco il nuovo centrale – ESCLUSIVA