Calciomercato, vuole solo il Milan: i dettagli

Possibile colpo per il Milan nei prossimi giorni. Il giocatore ha rifiutato tutte le destinazioni e ribadito che vuole solo i rossoneri.

Calciomercato Milan, la scelta di Botman

Sven Botman vuole solo il Milan. Il centrale del Lille nei giorni scorsi ha ricevuto un’offerta importante dal Newcastle, ma l’olandese ha ribadito alla società di accettare solamente la squadra rossonera e per questo rifiutato la proposta del club inglese.

Una presa di posizione netta da parte del giocatore che potrebbe sbloccare la trattativa nel giro di qualche giorno. Inutile dire che la dirigenza francese lo vorrebbe cedere a titolo definitivo, ma da parte dei rossoneri al momento c’è solo la possibilità di acquistarlo in prestito con diritto di riscatto.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Sven Botman
Sven Botman vuole solo il Milan, no al Newcastle

Milan e Lille al lavoro per trovare la formula giusta

La volontà di Botman consente al Milan di avere un vantaggio sulle concorrenti in questa trattativa, ma serve trovare l’accordo con il Lille e, come detto, questo non è assolutamente facile.

Il Newcastle era pronto a soddisfare tutte le richieste del club francese con una proposta di 30 milioni sul tavolo. Da parte del Milan, almeno al momento, non ci possibilità di pareggiare la proposta inglese. I rossoneri lavorano per un prestito con diritto di riscatto e su questo serve l’apertura del Lille per arrivare alla fumata bianca.

Le alternative

Botman è la prima scelta in casa Milan, ma Maldini continua a seguire da vicino Diallo del PSG. Il francese è l’alternativa principale all’olandese, ma anche in questo caso da parte del PSG non sembrano esserci intenzioni di una cessione a titolo temporaneo.

Insomma riflessioni in corso in via Aldo Rossi per il difensore. L’obiettivo è quello di chiudere il prima possibile per consentire a Pioli di avere a disposizione il sostituto di Kjaer già per la terza giornata di ritorno. Si tratta di un rinforzo sicuramente importante considerando un reparto davvero corto dal punto di vista numero.

LEGGI ANCHE <<< Calciomercato Milan, colpo dall’Inghilterra: arriva a zero

Botman
Le ultime sulla trattativa di Botman al Milan © Getty Images
Gestione cookie