Calciomercato, possibile duello tra Inter e Tottenham per un giocatore. L’allenatore non l’ha convocato per la partita di campionato.
Scoppia il caso Romelu Lukaku in casa Chelsea. Dopo l’intervista del giocatore belga ai microfoni di Sky Sport, il tecnico Tuchel ha deciso di non convocare il giocatore per la partita di campionato contro il Liverpool.
LEGGI ANCHE <<< Inter, si chiude a gennaio: lo ha chiesto Inzaghi
Esclusione che ha fatto rumore e soprattutto acceso le voci di mercato di un possibile suo addio alla squadra londinese.
Tuchel: “Ecco perché ho lasciato fuori Lukaku”
A spiegare i motivi di questa esclusione è stato lo stesso Thomas Tuchel ai microfoni di Sky Sports. L’allenatore del Chelsea, citato da tuttomercatoweb.com, ha sottolineato come “la cosa è diventata troppo grande e rumorosa […]. Ho deciso di tutelare la squadra e lasciare fuori dai convocati Romelu […]“.
LEGGI ANCHE <<< Calciomercato Juventus, dalla Spagna sicuri: accordo vicino.
Una spiegazione che sembra essere tanto di facciata e soprattutto che ha l’obiettivo di spegnere le polemiche. Ma i rapporti tra le parti non sono più gli stessi dopo le dichiarazioni e un addio in estate non è da escludere.
Duello tra Inter e Tottenham
In caso di addio di Lukaku al Chelsea molto probabilmente ci sarà un duello tra l’Inter e il Tottenham. Il belga ha confermato la sua intenzione di voler ritornare un giorno a vestire la maglia nerazzurra, ma attenzione alla possibilità di rimanere a Londra e accettare la proposta degli Spurs soprattutto per la presenza in panchina di Conte.
LEGGI ANCHE <<< Inter, Lukaku: “Colpa tua se sono andato”. Le parole al veleno del belga
Da precisare che la squadra londinese, viste anche le importanti possibilità economiche, potrebbe fare un tentativo già a gennaio, ma sembra molto difficile ipotizzare un addio del belga nella sessione invernale.
Le altre squadre fuori dai giochi nella corsa a Lukaku
Sembrano essere fuori dai giochi per diversi motivi le altre squadre. Ma il calciomercato ci ha sempre riservato molte sorprese e per questo non possiamo escludere, almeno fino all’annuncio ufficiale, un trasferimento in un club diverso da Inter o Tottenham.