Xavi fa sul serio, il top player della Juventus può partire già in questa sessione di calciomercato. Terremoto nella squadra di Allegri.
Quando il Barcellona chiama è difficile dire di no. Con il suo arrivo, Xavi ha portato grande entusiasmo al popolo blaugrana. L’obbiettivo è uno soltanto: riportare il Barcellona ai vertici d’Europa. La stagione è sfortunata, rendimento decisamente sottotono per una squadra che ha abituato tutti ai grandi trionfi incutendo timore solo al sentirla nominare. Il tecnico catalano ha però le idee chiare su chi puntare per tornare in alto.
Dopo l’addio al calcio di Aguero, la rosa va rinforzata e nel mirino del Barcellona è finito proprio il top player della Juventus che potrebbe partire già nel calciomercato di gennaio. Una vera bomba di mercato, quella sganciata dal club catalano nella mattinata, che rischia di causare un terremoto nella squadra di Allegri.
La faccenda non è nuova. Il Barcellona corteggia il giocatore già da tempo, e nelle ultime ore si è fatta largo l’ipotesi che il club catalano potesse strapparlo alla Juventus il più presto possibile a causa della sua situazione contrattuale. È spuntata infatti una clausola in favore dei blaugrana che consentirebbe l’acquisto agevolato di Matthijs de Ligt. Ma il difensore olandese difficilmente lascerà Torino già a gennaio, l’obbiettivo di Xavi è piuttosto un attaccante di lusso.
LEGGI ANCHE: <<< Calciomercato Juventus, un ‘big’ saluta: pronta un’offerta da 60 milioni
L’attenzione del Barcellona è tutta puntata su un big in attacco, e l’obbiettivo numero uno è il bomber della Juventus Alvaro Morata. Xavi stravede per lo spagnolo e lo vorrebbe mettere al centro del suo reparto offensivo che sta vivendo un momento no. La trattativa è già avviata ma molto complicata, le squadre coinvolte sono infatti tre: Juventus, Atletico Madrid e Barcellona. Morata sembrerebbe convinto di lasciare la Juventus già in questa finestra di calciomercato. Altri guai per la Juve che con Dybala in scadenza rischia di perdere anche l’altro grande protagonista del suo attacco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: <<< Juventus: l’Inter piomba su un big. Follie per strapparlo ai bianconeri
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…