La Roma in pressing per un centrocampista. Tiago Pinto ha offerto 30 milioni per strappare il sì del club proprietario del cartellino.
Dopo i vari tentativi non riusciti in estate, Tiago Pinto spera in questa sessione invernale di regalare un centrocampista a Mourinho e ai tifosi della Roma. I nomi sul taccuino del dirigente giallorosso sono diversi, ma la situazione economica mondiale (anche per la pandemia ndr) non consente di sborsare cifre importanti.
LEGGI ANCHE <<< Andrea Pirlo ritorna in panchina, contatti in corso con un club
Per questo motivo a Trigoria sono in corso tutti i ragionamenti del caso per trovare il nome giusto ad un prezzo non elevato.
Roma, obiettivo Bruno Guimaraes
Secondo i media internazionali il nome in cima alla lista di Tiago Pinto è quello di Bruno Guimaraes. Il brasiliano dell’Olympique Lione piace molto a Trigoria, ma non sarà semplice riuscire a portare a termine la trattativa.
LEGGI ANCHE <<< Inter, si chiude a gennaio: lo ha chiesto Inzaghi
Stando a quanto scritto da Globo Esporte, la Roma ha messo sul piatto una proposta da 30 milioni di euro. Una cifra considerata, almeno per il momento, insufficiente visto che la squadra transalpina ne chiede 15 in più per dare il via libera alla cessione del giocatore.
Le alternative
Guimaraes non è l’unico nome sulla lista di Tiago Pinto per il mercato della Roma. Sono anche altri i profili seguiti dal dirigente giallorosso e già nei prossimi giorni i contatti potrebbero entrare nel vivo per consentire a Mourinho di avere a disposizione nel più breve tempo possibile il centrocampista richiesto.
LEGGI ANCHE <<< Napoli, il post Manolas arriva da Roma: c’è l’ok di Spalletti
Si tratta di un rinforzo fondamentale soprattutto in vista di marzo quando i giallorossi ritorneranno ad essere impegnati in Conference League.
Villar e Diawara portano il centrocampista?
Il colpo Guimaraes potrebbe essere finanziato dalle cessioni di Villar e Diawara. Se per il secondo la destinazione sembra essere quella di Cagliari, per il primo nelle ultime ore sono ritornate con insistenza le voci di un possibile trasferimento all’Atletico Madrid.