I Globe Soccer Awards sono destinati a cambiare la valutazione di molti dei protagonisti. Ecco tutti i dettagli.
Come accade ormai da diversi anni, il Globe Soccer Awards potrebbe avere delle ricadute importante sulla sessione invernale di calciomercato. Inutile dire che i riconoscimenti hanno consentito a molti giocatori di vedere il proprio valore aumentare soprattutto in vista di una seconda parte di stagione che per loro potrebbe essere fondamentale per il futuro.
E’ stato un 27 dicembre destinato a cambiare sia la valutazione che il futuro di Gigio Donnarumma e Kylian Mbappé. Il premio di miglior portiere dell’anno potrebbe portare l’ex Milan a rivendicare più spazio nel PSG e non possiamo escludere un cambio di casacca al termine della stagione. Un trasferimento che, in caso di via libera del club parigino, si farà solamente per una cifra superiore ai 100 milioni di euro.
LEGGI ANCHE <<< Globe Soccer Awards, i due italiani che “vincono” senza essere premiati
Valutazione aumentata anche per il francese ex Monaco. Il premio di miglior giocatore dell’anno gli consentirà nei prossimi mesi di chiedere un ingaggio faraonico al Real Madrid visto che ormai la decisione di lasciare a parametro zero il PSG è stata presa. Tra i premiati anche Lewandowski e Bonucci, ma per loro la situazione mercato non dovrebbe cambiare e nel loro futuro ci saranno ancora Bayern Monaco e Juventus.
Inutile negare che i grandi assenti di questi Globe Soccer Awards sono Lionel Messi e Jorginho. Se per il primo la valutazione resta comunque elevata, per il secondo gli ultimi mesi non sono stati semplici e sicuramente, in caso di cessione, il Chelsea potrebbe chiedere una cifra inferiore rispetto a quella in estate.
LEGGI ANCHE <<< ESCLUSIVA – Icardi alla Juve si può fare. Wanda Nara permettendo…
Ma, come sempre, i prossimi mesi saranno fondamentali e toccherà ai due giocatori ritornare ai livelli della prima parte del 2021.
I Globe Soccer Awards, come spesso succede, potrebbero avere degli effetti sulla valutazione di tutti i protagonisti e le prossime sessioni di calciomercato potrebbero essere fortemente influenzati da questi premi.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…