Novità importanti sul futuro di Andrea Pirlo. L’ex centrocampista è in contatto con un club per il suo ritorno in panchina.
Il Maestro potrebbe ritornare a sedersi su una panchina dopo sei mesi dall’addio alla Juventus. Il tecnico bresciano in estate ha preferito rifiutare diverse proposte per ricaricare le pile dopo l’avventura in bianconero, ma ora è arrivato il momento di riprendere la sua avventura sul campo per dimostrare le sue capacità.
LEGGI ANCHE <<< Serie A, i numeri del 2021: Vlahovic top bomber, re degli assist a sorpresa
Secondo quanto riferito da Footmercato, l’opportunità potrebbe arrivare direttamente dal Portogallo. Il Benfica, infatti, sarebbe alla ricerca di un nuovo allenatore e Rui Costa avrebbe già avuto un primo contatto Pirlo.
Pirlo al Benfica, contatti in corso
Come detto, sono in corso i contatti tra Andrea Pirlo e il Benfica. Il presidente Rui Costa, che conosce molto bene il tecnico bresciano per i loro trascorsi insieme con la maglia del Milan, ha sondato la disponibilità dell’ex Juventus di sedere sulla panchina del club lusitano.
LEGGI ANCHE <<< Vlahovic va nella big: cifre clamorose per chiudere
Nei prossimi giorni la trattativa potrebbe entrare nel vivo con l’obiettivo di arrivare alla fumata bianca nel più breve tempo possibile. Le possibilità di chiudere ci sono e già nella prima settimana di gennaio possiamo aspettarci delle novità importanti.
L’alternativa a Pirlo
Rui Costa, comunque, non ha nessuna intenzione di farsi cogliere impreparato e sta valutando anche alternative. Il nome in cima alla lista è sicuramente quello di Paulo Fonseca, ex tecnico della Roma alla ricerca di una panchina. Lui il campionato portoghese lo conosce bene e potrebbe essere il nome giusto in caso di no da parte di Andrea Pirlo.
LEGGI ANCHE <<< Juventus, Rudiger non rinnova: scelto il prossimo club
Tra i nomi accostati al club portoghese c’è quello anche Nuno Espirito Santo, ma le idee della dirigenza sembrano essere diverse.
Destino segnato per Jorge Jesus
Nomi che sembrano essere la conferma di un destino segnato per Jorge Jesus. Il tecnico del Benfica molto probabilmente nei prossimi giorni sarà esonerato. L’annuncio, però, ci sarà solo dopo aver trovato l’accordo con il nuovo allenatore.